Visualizza il menu
Ricerca corsi
Stampa

teledidattica applicata alla scienze della salute ed ict in medicina

Il corso di formazione vuole fornire una preparazione specifica nel campo dell'apprendimento a distanza nei settori della didattica delle scienze della salute e in quelli gestionali del comparto sanità attraverso l'impiego delle più avanzate tecnologie anche al fine di costituire e gestire servizi di telemedicina.


La partecipazione in rete, il mutamento delle metodologie didattiche e la comparsa di servizi di telemedicina hanno portato alla creazione della teledidattica applicata alle scienze della salute ed ict in medicina. L'assiduo aggiornamento professionale post laurea e le mutate condizioni di lavoro esigono infatti, nuove abilità all'insegnante delle scienze della salute e al manager della sanità. Sono necessari nuovi profili professionali: in grado di adoperare le tecnologie telematiche a comprensione dei differenti andamenti comunicativi delle reti di comunicazione e delle competenti potenzialità espressive. Il master in teledidattica è il solo a creare professionisti veramente qualificati che abbiano la capacità di saper usare strumenti tecnologici, metodologici e moderni per l'istruzione, lo studio e la formazione a distanza in tutti gli ambiti delle discipline della scienza medica e amministrativa nel ramo sanitario.

Attraverso il corso in teledidattica applicata alle scienze della salute ed ict in medicina ogni medico si forma e diviene un docente per il futuro: per apprendere e fare proprio il linguaggio multimediale e poterlo utilizzare nella partecipazione interattiva dell'informazione, nell'insegnamento didattico medico e chirurgico. Per perfezionare i modelli tradizionali della didattica con le diverse tecnologie di elearning. Per commisurarsi con un pool di più di 100 docenti, professionisti e specialisti di dieci università sempre disponibili.

Per apprendere facilmente online e a distanza in modo simultaneo e interagente con insegnanti e colleghi. Per eseguire cicli didattici in telecomunicazione e forum telematici di confronto. Per impiegare le tecnologie telematiche alla propagazione di informazioni mediche per sistemi di telemedicina e teleconsulto. Per migliorare le strutture e i processi di formazione ed aprire un proprio futuro professionale dando origine alle prefazioni per un effettivo e tangibile vantaggio competitivo personale.