Visualizza il menu
Ricerca corsi
Per l'anno 2012/2013 è attivato il corso di laurea in discipline della mediazione linguistica, presso l'università di Macerata.
 
Il Corso di laurea in Discipline della Mediazione linguistica fornisce competenze nei linguaggi specialistici e nella comunicazione e archiviazione digitale e una serie di conoscenze e di competenze teorico-pratiche relative alle lingue straniere intese quale veicolo di mediazione linguistica e culturale, in particolare nei settori del commercio estero e del turismo, attraverso le modalità dell’interpretazione e della traduzione. Per questo vengono privilegiati gli insegnamenti linguistici, europei ed extra-europei, ma anche le conoscenze generali di discipline economico-giuridiche.
 
A tal fine sono organizzati tirocini formativi presso aziende, istituzioni e università, italiane o estere, insieme a corsi e altre esperienze formative e culturali che promuovono l’inserimento del laureato nel mondo del lavoro.
 
Il Corso è organizzato in un solo curriculum finalizzato allo studio della Linguistica generale, Linguistica applicata, Letteratura italiana, Politica economica internazionale, Informatica documentale e multimediale, Linguistica italiana, Comunicazione e archiviazione digitale, Diritto privato comparato, e/o Diritto del commercio internazionale, Diritto del lavoro.
 
Nel Corso di laurea in Discipline della Mediazione Linguistica sono inoltre insegnate la Lingua e traduzione inglese, francese, tedesca, russa, spagnola, araba e cinese.