Visualizza il menu
Ricerca corsi

Per l'anno 2012/2013 si tiene il corso di laurea in lingue e letterature straniere presso l'università degli studi di Udine.

Lingue e Letterature Straniere viene istituita nel 1978 come prima Facoltà dell’Università degli Studi di Udine. Nel corso degli anni si è consolidata l’alta qualità della formazione linguistica, letteraria e culturale nelle quattro lingue europee maggiormente studiate e parlate nel mondo (francese, inglese, spagnolo, tedesco), nelle lingue dell’Europa centro-orientale (ceco, polacco, romeno, serbo-croato, sloveno, russo, ungherese) e nelle lingue delle minoranze ‘locali’ (friulano, sloveno e tedesco).

La qualità della didattica si esprime anche nell’eccellente rapporto studenti-docenti, negli ampi spazi per la didattica e lo studio individuale, nella biblioteca, nei laboratori linguistici, nell’elevato numero di qualificati collaboratori linguistici di madrelingua, e nell’ottimo servizio di tutorato e orientamento per gli studenti, in vigore sin dall’istituzione della Facoltà, prima che venisse formalmente istituito il servizio a livello nazionale e di Ateneo.

Nell’ambito delle discipline impartite sono state attivate numerose convenzioni con atenei dislocati in Europa e nel mondo che offrono ai nostri studenti e a quelli delle università consorziate la possibilità di fruire di periodi di studio all’estero con il conseguente riconoscimento degli esami sostenuti all’interno di un percorso formativo internazionale di elevata qualità.