Visualizza il menu
Ricerca corsi

Per l'anno 2012/2013 si tiene il corso di laurea in International economics, management and finance, presso la Bocconi, Milano.


Il mondo in cui viviamo si fa ogni giorno più complesso. Le distanze si accorciano, i tempi si accelerano. La globalizzazione delle culture e delle operazioni è una realtà, indipendentemente dai giudizi di valore che possiamo esprimere al riguardo. Sempre di più, si rende necessario pensare e operare non solo in termini europei, ma mondiali.


Il Bachelor of International Economics, Management and Finance, che si svolge interamente in lingua inglese, permette agli studenti di capire e analizzare queste dinamiche complesse grazie a una solida preparazione focalizzata sullo studio delle imprese e delle istituzioni pubbliche e private che operano a livello internazionale.

Il corso dà agli studenti una conoscenza approfondita della struttura del sistema economico e finanziario secondo una prospettiva europea e internazionale, fornendo loro gli strumenti per affrontare i meccanismi che regolano l'integrazione tra le diverse economie, imprese e istituzioni. Siamo determinati a dar vita a profili di decision-maker che siano ugualmente a proprio agio in qualsiasi paese e contesto.