Visualizza il menu
Ricerca corsi

Per l'anno 2012/2013 si tiene il corso di laurea magistrale in scienze della formazione primaria, presso l'università Roma Tre.

Fornire le conoscenze teoriche e le competenze operative necessarie per lo svolgimento delle attività educative e didattiche nella scuola dell'infanzia e nella scuola elementare sviluppare competenze socio-psico-pedagogiche, didattiche, disciplinari, gestionali e deontologiche al fine di progettare, programmare, realizzare e valutare processi di insegnamento e apprendimento nella scuola dell'infanzia e nella scuola elementare.

Il Corso prevede facoltativamente attività didattiche formative aggiuntive per almeno 400 ore (di cui 100 di tirocinio), attinenti il sostegno e l'integrazione scolastica degli alunni in situazione di handicap: partecipare a tali attività consente di acquisire quei contenuti formativi in base ai quali il diploma di laurea può costituire titolo per l'ammissione ai concorsi per l'attività didattica di sostegno ai sensi dell'art.14, legge 5 febbraio 1992, n . 104.

 www.uniroma3.it