Visualizza il menu
Ricerca corsi

Per l'anno 2012/2013 si tiene il corso di laurea in disegno industriale, presso l'università di San Marino.

Il Corso di laurea triennale in Disegno industriale forma tecnici del progetto negli ambiti del design del prodotto e delle comunicazioni visive, capaci di operare in tutte le fasi della progettazione degli artefatti industriali – dall’ideazione alla produzione fino al consumo – tenendo conto degli aspetti estetici, tecnologici, funzionali, economici e ambientali. 

Avviato a San Marino nel 2005 in collaborazione fra l’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università Iuav di Venezia, appartiene alla classe L-4 Disegno industriale stabilita dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca italiano. Il Corso da un lato fornisce conoscenze di base per chi intende proseguire gli studi, dall’altro risponde positivamente alle esigenze che emergono dal sistema produttivo e professionale.

L’Università degli Studi della Repubblica di San Marino e l’Università Iuav di Venezia rilasciano, all'acquisizione dei 180 crediti formativi previsti, il titolo di laurea in Disegno industriale, valido in Italia come nella Repubblica di San Marino, che permette di accedere ai percorsi formativi nazionali e internazionali di secondo livello, come le lauree magistrali e i master.

Il laureato in Disegno industriale opera all’interno di attività professionali e di ricerca in più ambiti – dalle istituzioni alle imprese, dalla libera professione agli studi e agenzie – che lavorano nei settori del design del prodotto, delle comunicazioni visive, dei servizi e dei nuovi media.